È facile parlare di MADE IN ITALY quando si tratta di brand di moda, di cibo o di lusso.
Meno facile proporre il MADE IN ITALY per i prodotti di metallo, considerati oramai articoli poveri a basso valore aggiunto.
Spesso quello che alcuni clienti cercano per catene e minuterie è solo il prezzo.
Ma siamo sicuri che tutti i prodotti siano uguali e che sia il prezzo l’unica leva che spinga all’acquisto?
Fortunatamente nel nostro caso non sempre è cosi: il prezzo è fondamentale ma il cliente vuole :
· qualità
· funzionalità
· sicurezza del prodotto
· servizio e assistenza pre e post vendita
· certificazioni
· velocità di consegna
Ed è per questo che ci siamo organizzati per rispondere sempre al meglio alle esigenze del mercato:
– Dal 1973 produciamo internamente ogni metro di catena che vendiamo, e ne produciamo 35.000 mt ogni giorno. Esperienza quindi ne abbiamo “da vendere”.
– Il 99% di tutti gli acquisti di materia prima, trattamenti superficiali e packaging avviene nel raggio di 55 km. Attenzione al territorio e pieno controllo sul processo di acquisto.
– Le dimensioni delle nostre catene sono dichiarate e garantite con tolleranze molto più ristrette rispetto ai prodotti della concorrenza.
– La forma della maglia, la saldatura e il rivestimento esterno delle nostre catene sono sempre sotto controllo con una qualità costante della catena dalla prima all’ultima maglia per avere funzionalità e design garantiti nel tempo.
– Le nostre catene possono essere personalizzate e accessoriate per ottenere la massima funzionalità ed essere immediatamente disponibili per il campo di applicazione desiderato.
– Il nostro sistema aziendale è certificato per la qualità (UNI EN ISO 9001:2015) e per l’ambiente (UNI EN ISO 14001:15). Vogliamo lavorare bene rispettando l’ambiente.
– Possiamo fornire grandi quantità di catene in tempi rapidi ma anche ordini di piccoli lotti per ottimizzare le giacenze e la logistica dei clienti
– Rispondiamo entro le 24 ore ad ogni richiesta e possiamo fornire certificati, dichiarazioni e documentazione tecnica per ogni esigenza.
Dobbiamo essere orgogliosi di essere italiani, qualunque sia il nostro prodotto o servizio.
Voi che ne pensate? I vostri clienti apprezzano il MADE IN ITALY o ricercano solo il prezzo?