Nonostante la tipologia delle catene da noi prodotte non sia specifica per il sollevamento e la trazione, siamo comunque in grado di gestire un carico di lavoro per ogni catena saldata della nostra offerta.
Il carico di lavoro, indicato per ogni articolo a catalogo, è il limite massimo al quale la catena deve essere sottoposta. Al di sotto di questo valore essa può essere tranquillamente utilizzata senza che subisca un allungamento anelastico e senza rotture.
E’ importante pertanto avere fin dall’inizio ben chiaro l’utilizzo finale della catena per individuare l’articolo idoneo allo scopo. Oltre infatti alle dimensioni della maglia e alla finitura / confezione, il carico di lavoro è uno degli elementi importanti per la scelta di una catena di piccole dimensioni.
Da tenere presente infine che la catena va utilizzata sempre in modo lineare e in condizioni standard (evitando strappi, attorcigliamento, usura, deformazione ecc.)
👉 Guarda sul nostro sito web il catalogo completo della nostra produzione. Per ogni catena è indicato il carico di lavoro consigliato.
