3C Catene per l’ambiente: a piccoli passi per un mondo migliore

3C Catene si appresta a lanciare le attività legate al progetto di efficientamento energetico avviato nel mese di luglio 2022. Dopo un periodo di analisi dei dati sui consumi di vari reparti e macchinari/attrezzature, nonché di valutazioni strategiche sulle possibilità di risparmio energetico e di auto produzione di energia elettrica, ora è giunto il momento di iniziare.

“Il progetto nasce dalla visione di ridurre al massimo l’impatto aziendale a livello climatico che già oggi ci vede alquanto performanti nel consumo di risorse energetiche e di produzione di rifiuti. L’obiettivo primario è quello di ottenere un’autonomia energetica pari al 70% rispetto ai fabbisogni standard di processo entro giugno 2023”, ha commentato Walter Cortiana, direttore commerciale di 3C Catene.

Le fasi del progetto sono essenzialmente 3:
– la sostituzione di impianti particolarmente energivori con quelli di ultima generazione;
– l’eliminazione della risorsa gas metano per il riscaldamento degli ambienti, sostituendo gli attuali impianti con nuovi apparati a pompa di calore;
– l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto del sito produttivo.

“Crediamo che ciascuno debba fare la propria parte per consumare il meno possibile le risorse del pianeta e che le fonti rinnovabili possano essere la modalità più efficiente e sostenibile per dare energia ai processi industriali e valorizzare ancora di più i nostri prodotti e servizi”.  

3C Catene - 3C per lambiente

Altre news

Le catene per installazioni industriali

Sei un installatore industriale?Devi montare canalizzazioni, apparecchiature o strutture al soffitto in capannoni industriali

Chiusura azienda per vacanze estive

Vi informiamo che, in occasione del periodo estivo, saremo chiusi da Sabato 3 a

Le catene nel design

Sembra impossibile ma a volte le catene che solitamente produciamo per settori quali ferramenta,