Politica aziendale

3C Catene - 3C Catene Politica aziendale 01
3C Catene - 3C Catene Politica aziendale 02
3C Catene - 3C Catene Politica aziendale 03
3C Catene - 3C Catene Politica aziendale 04

Al fine di ottenere un unico Sistema Aziendale efficiente, tutti gli aspetti legati alla Qualità, all’Ambiente e alla Salute/Sicurezza vengono integrati in esso. I Sistemi Qualità e Ambiente sono certificati ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015. 

La Politica aziendale viene costantemente mantenuta aggiornata in base alle leggi in materia e ufficializzata a tutti i livelli aziendali, per consentirne un efficace controllo a livello organizzativo e dei vari processi attraverso l’applicazione delle procedure ed il coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali.
La Politica aziendale deve rispondere sempre e ovunque ai valori e alla visione imprenditoriale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Tutti i soggetti devono essere messi in condizione di assolvere responsabilmente i rispettivi compiti attraverso un’adeguata formazione e la condivisione/applicazione di procedure operative specifiche per ciascuna area aziendale e fase lavorativa.
Vengono organizzati controlli e verifiche a tutti i livelli per garantire l’applicazione delle norme di legge e delle disposizioni aziendali nei vari processi aziendali.

Politica della qualità
  • La soddisfazione delle esigenze del Cliente è il primo obiettivo aziendale. Vogliamo raggiungerla con la qualità dei nostri prodotti e servizi, ad un prezzo competitivo, attraverso la professionalità di tutto il nostro personale. Ci prefiggiamo, così facendo, di fidelizzare il cliente che avrà sempre fiducia della nostra azienda.
  • La ricerca innovativa, sia di prodotto che di processo è una costante di ogni nostra attività aziendale per incrementarne le prestazioni, tutelando sempre la sicurezza del prodotto e la salvaguardia dell’ambiente.
  • Nella nostra organizzazione la persona è sempre al centro, attraverso la sua partecipazione e responsabilità all’interno del progetto e la condivisione della filosofia aziendale. Ogni collaboratore deve sempre essere consapevole delle aree di propria competenza e di dove focalizzare i propri sforzi. Il lavoro di squadra ed il coinvolgimento di tutto il personale ad ogni livello viene sempre incoraggiato in ogni ambito operativo.
  • I fornitori e le risorse esterne sono ritenuti parte integrante del patrimonio produttivo aziendale; essi devono condividere la nostra visione imprenditoriale oltre che essere soddisfatti nel lavorare con noi.
Politica ambientale
  • Ci assumiamo l’impegno di andare oltre il rispetto di ogni normativa in materia ambientale adottando strategie specifiche al fine di limitare al massimo l’impatto negativo dei nostri processi produttivi e gestionali.
  • In ogni processo aziendale, oltre agli obiettivi prestazionali e alla ricerca della massima efficienza eliminando ogni forma di spreco di risorse, teniamo sempre in considerazione la prevenzione dell’inquinamento in ogni sua forma.
  • Vogliamo ridurre il più possibile la produzione di rifiuti derivanti dalla nostra attività imprenditoriale.
  • Ci prefiggiamo nel tempo di incrementare costantemente la quota di produzione di energia autoprodotta rispetto ai nostri fabbisogni per essere sempre più sostenibili.
Politica della sicurezza
  • Vogliamo assicurare sempre la sicurezza delle persone che lavorano con noi preservandone anche la loro salute. Lo facciamo garantendo che gli ambienti di lavoro e gli impianti, macchinari e attrezzature siano sempre adeguati e a norma e che i processi aziendali siano sempre a misura d’uomo.
  • L’obiettivo è quello di produrre e vendere solamente prodotti sicuri e non nocivi alla salute delle persone che li utilizzano.
  • Ci prefiggiamo di creare una mentalità aziendale in cui ciascuna figura coinvolta interpreti la “sicurezza / salute nei luoghi lavoro” come filosofia di vita con comportamenti consolidati e consapevoli andando ben oltre il puro obbligo legislativo.
  • Cerchiamo sempre di creare relazioni umane alla base di ogni rapporto di dipendenza in cui ciascuno possa lavorare in serenità evitando il più possibile fonti di stress cause potenziali di infortuni e malattie professionali.